LA PSICOTERAPIA IPNOTICA NEO ERICKSONIANA PER...

GESTIRE MEGLIO LO STRESS

C'è chi può viaggiare leggero, altri hanno bagagli ingombranti. L'importante è saper sistemare le proprie valigie nel modo giusto.
Puoi anche chiedere aiuto, quando serve.
E perfino lasciare indietro qualcosa, se non ti serve più.

TRATTARE GLI ATTACCHI DI PANICO

Il panico è come una lucetta rossa accesa sul cruscotto. Molto fastidiosa, ma ha un significato. Fermati, rifletti, ripara, riparti.
Che bella vista da questa strada nuova, vero?

VINCERE LE FOBIE

Non lo ricordi più, ma quando hai imparato a camminare avevi un po' di paura. Però, l'hai superata. Sei sempre tu, sai come fare. Che poi, gli equilibristi migliori sono quelli che guardano avanti.

RIDURRE L'ANSIA, VIVERE MEGLIO

Magari non ti serve eliminare l'ansia del tutto. In fondo è una tua caratteristica, una parte di te. Qualche volta, nella vita, ti è stata addirittura utile. Potresti ascoltarla, limitarla un po' e tenere solo il buono.
Come? Chiediamo alla tua mente più profonda...

RINFORZARE L'AUTOSTIMA,
SUPERARE LA DEPRESSIONE

Di fronte a un campo incolto, iniziamo a concentrarci sui fiori spontanei, anziché sull'erbaccia. Peraltro, spesso le piante che sembrano più deboli hanno le radici più forti: sanno resistere al freddo, alla siccità. Spesso basta una goccia e un po' di sole perché rifioriscano.

SMETTERE DI... INIZIARE A...

Nessuna formula magica ti farà smettere di fumare, solo la tua volontà. Perdere peso è questione di dieta ed esercizio fisico.
Ma la psicoterapia aiuta a cambiare l'abitudine, quel nido accogliente che col tempo diventa rigido e scomodo e non ti fa più volare come vorresti. Non si tratta di eseguire passivamente una procedura ipnotica, ma di mettersi in gioco davvero, in prima persona. 
Se, semplicemente, tu decidessi di guadagnare in salute?

Campo di grano